Video ricetta: la torta ACE.

Con questa video ricetta vedremo come preparare una buonissima e sofficissima torta ACE preparata, per l'appunto, con arance, limoni e carote, tutti prodotti freschi. In questo video verrà spiegato come procedere alla preparazione sia con bimby sia senza.

Ingredienti che sono necessari per stampo dal diametro di 24 cm. sono: una carota di medie dimensioni, mezza arancia, mezzo limone, tre uova medie, 300 gr. di zucchero semolato, 320 gr. di farina "00", 80 gr. di latte, 60 gr. di olio di semi ed una bustina di lievito per dolci in polvere. Zucchero a velo per la decorazione.

Passiamo ora alla preparazione: tagliate la mezza arancia a pezzetti, non privandola della buccia, e fate lo stesso con il mezzo limone. Pelate la carota e tagliate anch'essa a tocchetti. Mettete il tutto nel boccale del bimby unitamente allo zucchero ed impostate 20 secondi a velocità 5. Passato il tempo aggiungere le uova, la farina, il latte e l’olio, impostate 15 secondi a velocità 5. Per ultimo aggiungete il lievito ed impostate 10 secondi, velocità 5 inserendo la funzione antiorario.

Nel frattempo imburrate ed infarinate uno stampo e vi versate il composto. Infornate in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 50 - 55 minuti circa e comunque sino a cottura. Appena cotta sfornate la torta e la fare raffreddare. Prima di servirla spolverate con lo zucchero a velo.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!