Video ricetta: Bimby - Mini hamburger di melanzana

Con questa video ricetta vedremo come preparare dei mini hamburger di melanzane con l’aiuto del nostro “amico” Bimby. Questi hamburger rappresentano una ottima idea per far mangiare delle verdure fresche ai più piccoli. In fine rappresenta un piatto sano, buono e leggero poiché gli hamburger sono cotti al forno.

Gli ingredienti che ci occorrono sono:
500 grammi di melanzane già mondate; 50 grammi di olio E.V.O.; pangrattato q.b.; due uova medie; sale q.b.; 50 grammi di speck tagliato a cubetti; 50 grammi di parmigiano reggiano grattugiato; uno scalogno.

Passiamo ora a vedere la preparazione: Sbucciate le melanzane, le tagliate a cubetti e le salate. Ora mettete le melanzane dentro il boccale assieme all’olio. Chiudete il boccale avendo cura di posizionare il misurino. Impostate velocità mestolo antiorario, per 15 minuti a 100 gradi. Ultimata la cottura frullate il tutto impostando per 10 secondi la velocità cinque. Una volta frullato mettete dentro il boccale lo speck tagliato a cubetti, le uova ed il parmigiano. Chiudete mettendo sempre il misurino ed impostate velocità 3 per 30 secondi. A questo punto togliete il tutto dal boccale, lo mettete in una terrina e lasciate raffreddare.
Appena si sarà freddato aggiungete il pangrattato, in base ai vostri gusti. In questa video ricetta ne sono stati aggiunti 5 cucchiai. A questo punto formare con l’ausilio delle mani dei mini hamburger, li disponete su una placca, versate un filo d’olio ed infornate in forno preriscaldato e ventilato a 180 gradi per 20 minuti circa e comunque sino a cottura.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!