Video Ricetta - MUFFIN ALLE VERDURE

Dei deliziosi muffin che custodiscono delle verdure verdi, un trucchetto per rendere più appetibili le verdure a quei bambini purtroppo poco abituati a mangiarle, o nel caso di anziani che hanno difficoltà nella masticazione. Con questa ricetta otterrete dei muffin salati ricchi di fibre, grazie alla farina integrale e all'abbondante presenza delle verdure. Aiuteranno quindi anche nei casi di stitichezza e/o di colon che necessità di depurazione. Si possono utilizzare verdure a piacere, anche "riciclate", ad esempio delle rimanenze di verdure rimaste tagliate per la preparazione di altre ricette. Per l'assenza di grassi animali e per la farina a basso indice glicemico sono l'ideale per chi tiene alla propria linea e alla propria salute, senza escludere i diabetici.

Gli ingredienti necessari sono:
200 grammi di farina integrale; 200 grammi di verdura a foglia verde sbollentate (spinaci, bietole, foglie di broccolo, rucola etc.); 300 grammi di latte vegetale (riso, soia etc); 40 grammi di olio extra vergine d'oliva; un cucchiaio di semi di lino; un cucchiaino di lievito per pizze; curcuma in polvere; erbe aromatiche a piacere; sale quanto basta.

Miscelare ed impastare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Munirsi di pirottini capienti e di buona qualità o rischierete di far versare il composto, infatti la cuoca del nostro video ha scelto di inserire i pirottini dentro una teglia per muffin. Infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!