Video-ricetta: La Nutella che non ti fa ingrassare

La video-ricetta qui proposta vi farà dimenticare l'esistenza delle più famose e commercializzate creme alla nocciola! Per i salutisti più golosi, per i vegani, per gli intolleranti al lattosio, per gli allergici alle proteine del latte, per chi vuole sperimentare, per i pasticceri di tutto il mondo, per i buon gustai, ecco la versione più salutare e nutriente della crema di cioccolato alla nocciola. Se i vostri bambini bombardati da spot pubblicitari che li invogliano a consumare snack malsani vi chiedono dei dolciumi, accontentateli proponendo loro una vera mousse al cioccolato buonissima, nutriente e ottima da spalmare, ideale per farcire torte, panini e brioche, cornetti inclusi.

Questa "nutella" contiene l'ingrediente che non ti aspetteresti: l'avocado. Nella ricetta si raccomanda di utilizzare un avocado maturo, lo capirete perché palpandolo risulterà morbido al tatto e mentre raccoglierete la polpa si staccherà molto facilmente dalla buccia. Per quanto riguarda il dolcificante viene utilizzato uno sciroppo naturale che può essere estratto dall'Agave, dall'Acero o dal riso e per il cacao fate attenzione di utilizzare quello amaro in polvere. Il procedimento è semplice e veloce, la nostra amica nel video vi mostrerà chiaramente i semplici passaggi per ottenere questa crema spalmabile sana e dietetica. Il risultato è sorprendente. I grassi contenuti nell'avocado sono grassi buoni, che non hanno nulla a che vedere con quelli che potete trovare nella famosa crema di nocciole che trovate nei supermercati, che risultano essere molto dannosi (olio di palma, colesterolo).

Gli ingredienti sono:

  • avocado maturo
  • dolcificante naturale (sciroppo d'agave, d'acero o di riso)
  • cacao in polvere
  • nocciole tostate in polvere (facoltativo se volete un sapore noccioloso)
  • bacca di vaniglia (facoltativo)
  • un cucchiaio di latte vegetale (regolatevi con la consistenza desiderata)

Con questa mousse potete dire addio ai sensi di colpa e oltre ad abbandonarvi al piacere del dolce mangerete una crema che fa bene alla salute.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!