Video ricetta: Pasta con speck, stracchino e zafferano.

Con questa video ricetta vedremo come preparare un ottimo primo piatto: pasta con lo speck, lo stracchino e lo zafferano. Questa è una ricetta semplice e veloce, per la preparazione servono pochi e semplici ingredienti.

Gli ingredienti necessari per la preparazione di questo primo piatto sono: 250 gr. di pasta, 100 gr. di speck a tagliato a listarelle, uno scalogno, una bustina di zafferano, 150 gr. di stracchino, sale q.b. ed olio extra vergine di oliva q.b.

Vediamo ora i vari passaggi della preparazione: per prima cosa portate ad ebollizione l’acqua, la salate e buttate giù la pasta. In questa video ricetta sono stati utilizzati dei fusilli. Siccome la pasta non andrà saltata in padella vanno rispettati i tempi di cottura indicati sulla confezione della pasta stessa. Prendete una padella, aggiungete un filino di olio extra vergine di oliva e fare rosolare lo scalogno unitamente alle listarelle di speck.

Una volta che il tutto sarà ben rosolato togliete lo scalogno. Appena la pasta sarà cotta la aggiungete al condimento. Aggiungete adesso lo zafferano e mescolate bene il tutto. Per ultimo aggiungete lo stracchino tagliato a pezzi, mescolate bene il tutto con l'ausilio di un cucchiaio di legno sino a quando lo stracchino
Infine aggiungete lo stracchino a pezzetti e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che lo stracchino non si sarà completamente sciolto.
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!