Video ricetta: primi piatti sfiziosi - pasta con zucca pancetta e grana

Con questa video ricetta vedremo come preparare un primo piatto rustico davvero sfizioso e ricco di gusto: pasta con la zucca, la pancetta ed il grana padano. Questo piatto è facile e veloce da preparare. Nel video sono stati utilizzati dei fusilli, ma potrete utilizzare qualsiasi altri formato di pasta,.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 400 gr. di pasta, 100 gr. di pancetta, 300 gr. di zucca, grana padano in scaglie q.b. ed un pizzico di sale.

Ecco di seguito il procedimento per la preparazione: per prima cosa tagliate la pancetta a tocchetti e la fare rosolare in una padella antiaderente senza aggiungere altro. Adesso tagliate a piccoli dadini la zucca. Appena la pancetta si sarà rosolata la trasferite in una ciotola e nelle stessa padella, mettete a cuocere la zucca unitamente ad un po' di acqua ed aggiustate di sale. Adesso portate ad ebollizione abbondante acqua salata e mettete a cuocere la pasta.

Appena la pasta sarà al dente la scolate e la unite alla zucca, mescolate bene il tutto e se è necessario aggiungete un mestolo di acqua di cottura. Aggiungete adesso il grana padano e mantecate bene il tutto, per ultimo aggiungete la pancetta rosolata messa da parte in precedenza e fate riprendere calore. Prima di servire spolverate con un'altra manciata di grana padano in scaglie.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!