Video ricetta: squisita ciambella all'arancia.

Con questa video ricetta vedremo come preparare una profumatissima e morbidissima ciambella all’arancia. Questo dolce è molto semplice e veloce da preparare ed è ideale sia per la colazione che per la merenda. In generale le ciambelle ed i dolci con gli agrumi appena colti dalla pianta sono tutt’altra storia, sia il sapore che il profumo sono più forti ed intensi.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: tre uova medie; 250 gr. di zucchero; 250 gr. di farina; 130 ml di succo di arancia; 130 ml di olio di semi; una bustina di lievito per dolci; zucchero a velo per la decorazione finale.
Passiamo ora a vedere la preparazione che, come dicevamo nella presentazione, risulta essere abbastanza semplice e veloce: iniziate e mettere in una terrina abbastanza capiente le tre uova con lo zucchero e le montate per bene. Appena sono montate aggiungete l’olio ed il succo di arancia e continuate a mescolare bene il tutto. In ultimo aggiungete la farina ed il lievito per dolci.

Continuate sempre mescolare. Non appena la farina si sarà ben incorporata e non ci saranno più grumi versate l’impasto ottenuto in uno stampo a forma di ciambella preventivamente imburrato ed infarinato. Dopo infornate in forno preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere per 30 minuti circa e comunque sino a cottura. Appena pronta tirate fuori dal forno la ciambella e lasciate raffreddare. Prima di servire spolverate con lo zucchero a velo.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!