Video ricetta: squisiti biscotti marmorizzati.

Con questa video ricetta vedremo come preparare degli squisiti biscotti marmorizzati. Questi biscotti sono delicati e profumatissimi, ideali per il tè e non solo. La preparazione è assai semplice, infatti basta preparare due paste frolle classiche ed in una bisogna incorporare del cacao per dare il caratteristico colore scuro in modo da creare il classico effetto marmorizzato, molto bello da vedere.

Gli ingredienti necessari per fare questi biscotti sono: 190 gr. di farina per dolci e sfoglie; 65 gr. di zucchero a velo; un pizzico di sale;
un uovo medio; 100 gr. di burro freddo; mezza busta di lievito; 10 gr. di cacao amaro.

Passiamo ora alla preparazione: setacciate la farina e la mescolate con lo zucchero a velo, il sale, l’uovo, il burro fatto a pezzi ed il lievito. Impastate il tutto sino ad ottenere un panetto omogeneo. Dividete l’impasto in due parti, una leggermente più grande dell’altra. Nella metà più piccola incorporate il cacao. Adesso impastate l’impasto chiaro con quello scuro. Formate due panetti e mettete a riposare in frigo per 60 minuti. Passata l’ora i due panetti si sono induriti, adesso li tagliate a fette spesse circa mezzo cm. Ponete i biscotti su una placca da forno che avrete foderato con della carta forno ed infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti, e comunque sino a cottura.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!