Video ricetta: torta morbida all'ananas.

Con questa video ricetta vedremo come preparare una morbida torta all'ananas. Questa torta, grazie alla crema con cui è coperta, rimane morbida per qualche giorno.

Gli ingredienti che ci occorrono per la torta sono: due uova; 80 gr. di burro; 100 gr. di zucchero; 100 ml. di latte; 150 gr. di farina; mezza bustina lievito: Invece per la crema ci serve: 4 tuorli; 40 gr. di farina; 100 gr. di zucchero; 400 ml. di latte; succo d’ananas q.b. Infine per la decorazione: fette di ananas e ciliegine candite q.b.

Vediamo ora la preparazione: In une terrina amalgamate le uova e lo zucchero, dopo mettete il burro sciolto, il latte, la farina e il lievito ed amalgamate bene il tutto. Prendete una teglia, la imburrate e la infarinate e vi versate l’impasto. Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere per 20 minuti circa e comunque sino a cottura. Mentre la torta è in forno prepariamo la crema. In una ciotola montate i tuorli d’uovo con lo zucchero, dopo aggiungete la farina ed il latte. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in un pentolino sino a quando non si addensa. Lasciate la crema a raffreddare. Appena la torta è pronta la sfornate e la capovolgete, con del succo di ananas la bagnate leggermente. Infine ricoprite con la crema e adagiate sopra le fette di ananas e le ciliegie candite. Prima di servire fate riposare.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!