Video ricetta: Torta pan di stelle

Con questa video ricetta vedremo come realizzare una buonissima torta pan di stelle.
Gli ingredienti necessari sono: 500 gr. di biscotti pan di stelle, 500 gr. di mascarpone, 500 ml. di panna per dolci, 200 ml. di caffè freddo, 60 gr. di tuorli, 70 gr. di zucchero a velo, due bustine di vanillina, 200 gr. di nocciolata, 300 ml. di panna montata, cacao amaro q.b.

Procedimento: in una terrina montate la panna ben fredda con le fruste elettriche. In un’altra terrina mettete i tuorli, lo zucchero a velo e la vanillina, lavorateli con le fruste elettriche, quando otterrete una crema aggiungete il mascarpone e continuate a mescolare con le fruste, aggiungete la panna precedentemente montata incorporatela bene, aiutandovi con una spatola.
Disponete su un vassoio da portata la cerniera di uno stampo apribile togliendo il fondo, bagnate leggermente i biscotti pan di stelle con il caffè freddo e disponeteli con le stelline all’ingiù, facendo attenzione a riempire tutti gli spazi vuoti.

Farcite con uno strato abbondante di crema di mascarpone, mettete una colata di nocciolata e fate un secondo strato di biscotti, sempre bagnati nel caffè, uno strato di crema ed una colata di nocciolata, terminate con il terzo strato di biscotti bagnati nel caffè, ed infine con la crema di mascarpone. Livellate la superficie del dolce e riponetelo in frigo per un’ora.
Trascorso il tempo lo stampo, ricoprite i bordi e la superficie della torta con della panna montata e sistemate sui bordi a giro i biscotti facendoli aderire con una leggera pressione. In una terrina spezzettate circa 10 biscotti, e aggiungeteli sulla superficie della torta, con una sacca da pasticciere fate 8 ciuffi di panna sopra la torta, e in ogni ciuffo mettete 1 biscotto intero. Terminate il tutto con una spolverata di cacao amaro.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!