Video ricetta: torta veloce alla nutella.

Con questa video ricetta vedremo come preparare velocemente una torta alla nutella. Questa torta si prepara con pochissimi ingredienti ed è una torta molto soffice e molto golosa. Ideale sia come dolce per concludere un pasto oppure a colazione o a merenda.

Gli ingredienti necessari per la preparazione per uno stampo da 24 cm. sono: 160 gr. di farina tipo "00", 150 gr. di zucchero semolato, tre uova medie, 200 ml. di latte, tre cucchiai abbondanti di nutella ed una bustina di lievito per dolci. Per la decorazione zucchero a velo q.b.

Passiamo ora a vedere la preparazione: In una terrina setacciate la farina ed il lievito. In un’altra terrina mettete le uova con lo zucchero. Con l'aiuto di una frusta a mano amalgamate il tutto, unite successivamente il latte e continuate a mescolare. A questo punto aggiungete la Nutella e continuate sempre ad amalgamare il tutto. Per ultimo aggiungete, un po' alla volta, la farina.

Imburrate e infarinate una tortiera e versate all'interno l’impasto. Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere circa 30 minuti, e comunque sino a cottura. Una volta che la torta alla nutella sarà cotta la sfornate e la lasciate freddare. Prima di servire spolverate con dello zucchero a velo.

Una idea per rendere questa torta ancora più golosa consiste nel tagliarla, quando fredda, a metà e farcirla con uno strato di nutella o di panna montata.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!