VideoRicetta Mozzarella vegana per pizza, lasagne, cannelloni, caprese

Questa gustosa e leggerissima mozzarella vegetale è adatta non solo per i vegani ma per tutti coloro che sono allergici o intolleranti ai latticini e ovviamente anche per tutti coloro che vogliono provare un prodotto più sano, senza colesterolo e senza crudeltà.

Gli ingredienti sono semplicissimi: 50 gr. di amido di mais (o di fecola di patate); 60 ml di latte di soja (+ 2 cucchiai tenuti da parte); 70 gr. di Yogurt di soia bianco non zuccherato; 4 cucchiai di olio di semi di mais o girasole; 1 pizzico di sale fino qb

Grazie a questa video ricetta la preparazione risulterà facilissima. Se non avete in casa della panna vegetale potete prepararla con i 2 cucchiai di latte di soia e 4 cucchiai di olio di semi. Montare il tutto con il frullatore ad immersione finché diventata più voluminosa.
Prendete un pentolino e a fiamma spenta mescolateci l'amido, il latte, lo yogurt, la panna vegetale e salare quanto basta. Girare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema densa. Adesso accendete a fiamma bassa e mescolate in modo da non formare grumi. Se si formano basta continuare a mescolare bene e spariranno dopo poco.

Oliare la formina desiderata con dell'olio, (potete usare una tazzina o un bicchiere di vetro) e versateci la veg-mozzarella. Fatela raffreddare e ricoprite con la pellicola per alimenti. Fatela riposare poi in frigo. Otterrete una mozzarellina da utilizzare su pizze, torte salate, lasagne o su piatti freddi come la caprese al pomodoro. Se volete un gusto più deciso potete aggiungere agli ingredienti un pizzico di curcuma o delle spezie a vostro piacimento.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!