Videoricetta per gustosi panini al latte

I panini al latte sono tra i prodotti da forno e le leccornie più prelibate della nostra cucina, sono soffici e gustosi ed ottimi sia da mangiare da soli ma che farciti con della marmellata, creme spalmabili o perché no anche degli affettati oppure ancora come sana merendina per i più piccoli in alternativa alle solite merendine preconfezionate.

Certamente tutti sappiamo che sono acquistabili in vari supermercati o panifici, però il pane fatto in casa rimane sicuramente molto più saporito e per questo agli amanti del pane fatto in casa propongo questa gustosa e facile ricetta per sfornare dei deliziosi panini al latte.

Preparate i seguenti ingredienti che vengono elencati nel video qui sotto proposto: farina manitoba 150 gr, farina tipo 00 350 gr, lievito di birra 2 gr secco (oppure fresco 6 gr), zucchero 60 gr, sale fino 7 gr, latte 300 ml e per finire burro 50 gr.

Una volta preparati i panini si consiglia di tenerli in un luogo asciutto e possibilmente dentro ad un sacchettino di plastica così che possano conservare a lungo la loro morbidezza.

Non vi resta che seguire passo passo la semplice procedura per ottenere dei morbidi e delicati panini che sicuramente saranno un vero successo sia abbinati con il dolce che con il salato. Dopo un quarto d'ora di cottura eccoli sfornati caldi e gustosi da far venire l'acquolina in bocca anche solo guardando il video.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!