Vitello tonnato - Ricetta

Il vitello tonnato è un secondo piatto preparato con pochi ingredienti e di facile preparazione, infatti gli ingredienti saranno: un sedano, 1 cipolla, 1 zucchina, sale e pepe q.b. per il brodo; 230ml olio di semi, uova, senape q.b., 1 cucchiaio da tè, del succo di limone in tre cucchiai da tè, sale q.b. per la maionese e infine avete bisogno di 600g di girello di manzo, 60-50g di tonno sott'olio e 20g di capperi.

Per quanto riguarda la preparazione, il primo passo è quello di iniziare a preparare il brodo vegetale facendo riscaldare dell'acqua al quale aggiungete sedano, carota, cipolla, sale, lasciando per circa 10 minuti fino alla bollitura dell'acqua.. Dopodichè aggiungete il vostro girello di manzo lasciando aperto il coperchio della casseruola e dopo un'ora circa, levate via la carne lasciandolo raffreddare.

Nel frattempo potete fare la salsa di condimento e iniziate a preparare la maionese: prendete un uovo a cui aggiungete olio, un cucchiaio di senape, una spremuta di mezzo limone, sale e mescolate il tutto, mentre per quanto riguarda la salsa di tonno andate a frullare il tonno con i capperi sotto aceto insieme a un paio di cucchiai di brodo in cui avete cotto la carne. Mescolate entrambe le salse aggiungendo la quantità di maionese secondo i vostri gusti e la densità che volete ottenere. Il piatto è pronto, adesso non vi resta che impiattare a vostro piacimento!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!