Zucca gialla al pomodoro - Ricetta

A proposito di belle quanto buone ricette, che chi dice zucca è per ben mangiare, eccone una molto appetibile per chi ama mangiare verdure e perché no questo magnifico ortaggio reperibile quasi tutto l'anno, da agosto a febbraio compreso.

La zucca, per di più ricca di vitamine e minerali, e persino di proprietà antiossidanti e benefiche per l'organismo, è adatta in cucina a sbizzarrirsi con le più svariate ricette, dai noti tortelli alle zuppe cremose, perfino il pane e finanche sfiziosi manicaretti impanati e non, che non hanno nulla da invidiare ad altri prodotti portati in tavola.

Questo è un piccolo assaggio. Che ve ne pare? Anche i passaggi della ricetta in video sono molto semplici.

Ingredienti e procedimento:

Affettare la zucca con uno spessore di circa un centimetro. Togliere quindi la buccia. Passare i medaglioni di zucca così ottenuti nella farina. Scottarli poi su ambo i lati con un filo d'olio. Levarli momentaneamente dal fuoco. Versare in pentola del pomodoro passato. Aggiungere un filo d'acqua e sale. Mescolare e cuocere col coperchio. Dopodiché adagiare sul pomodoro i medaglioni di zucca e continuare la cottura, seguendola col mestolo perché non attacchi, e su ambo i lati della zucca. Continuare a coperchio chiuso e aggiustare d'acqua se serve. Appena morbidi alla forchetta, sono pronti da servire.

Et voilà zucca gialla al pomodoro. Complimenti allo chef. Ottima, per una portata semplice da buongustaio.

Autore eclidor
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!